Travis Scott fa esplodere il Circo Massimo

Il rapper statunitense è stato protagonista ieri di un concerto che ha radunato 70 mila persone al Circo Massimo. Sulle note di nuove e vecchie hit, come Utopia e Sicko Mode, Travis Scott ha fatto saltare i suoi fan provocando un piccolo terremoto nella Capitale.
Decine sono state le telefonate ai vigili del fuoco per segnalare o richiedere informazioni riguardo una scossa di terremoto: numerosi romani che nella serata di ieri hanno sentito tremare le loro abitazioni e visto ballare lampadari e tavolini.
La Rete Sismica Nazionale, gestita dall’INGV, ha registrato in modo evidente come i fans di Travis Scott abbiano creato una sollecitazione del suolo durante il concerto al Circo Massimo.
“Questa volta la stazione sismica che ha registrato i terremoti è ROM9, installata vicino il nostro istituto, a circa 9 km dal Circo Massimo. I dati registrati da questa stazione mostrano un picco molto ampio intorno alle 19:34 UTC (21:34 ora italiana) che corrisponde al momento in cui Travis Scott ha iniziato il suo concerto, con un pò di ritardo rispetto alla scaletta ufficiale”. Sono stati diversi gli episodi in cui è molto evidente il picco di esultanza dei fans”.



