Prima PaginaRoma Capitale

Prosegue la programmazione di Roma Cinema Arena al Parco degli Acquedotti

A cura della Fondazione Cinema per Roma prosegue nel suggestivo Parco degli Acquedotti (via Lemonia, angolo via Appio Claudio, nel VII Municipio) la programmazione di Roma Cinema Arena, la grande sala cinematografica all’aperto di circa mille posti. Ogni sera, a partire dalle ore 21.15, il pubblico potrà assistere alla proiezione di un film proposto da una delle tre rassegne in calendario.

Alcune proiezioni verranno anche presentate da registi, autori, attori e critici. La rassegna Roma, che riserva uno speciale omaggio alla città, ha proposto il 19 luglio la proiezione di Ladri di biciclette di Vittorio De Sica, uno dei film più belli della storia del cinema, che presentato da Andrea De Sica, regista e nipote di Vittorio. Il 22 luglio è stata la volta di Una giornata particolare, capolavoro di Ettore Scola: a presentare il film Silvia Scola, sceneggiatrice e figlia del grande regista. Il 23 luglio il pubblico ha potuto assistere a La grande bellezza di Paolo Sorrentino, uscito proprio 10 anni fa.

Per la rassegna Restauri, dedicata a una serie di celebri titoli in versione restaurata, è stato proiettato il 21 luglio Apocalypse Now – Final Cut di Francis Ford Coppola, mentre il 25 luglio sarà la volta di Thelma & Louise di Ridley
Scott.

La terza rassegna, Compleanni, che intende celebrare il compleanno di grandi personaggi e di film entrati nella storia del cinema, ho proposto il 20 luglio in occasione degli 80 anni di Robert De Niro, il film Casinò di Martin Scorsese; il 24 luglio, per i 90 anni di Roman Polanski il suo film The Pianist (Il Pianista).

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Tutti i film sono in lingua originale con sottotitoli.

Info: www.romacinemafest.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.