Prima PaginaRoma Capitale

Il Comune di Roma non ci sta: i concerti al Circo Massimo si continueranno a fare

Alessandro Onorato, assessore capitolino ai Grandi eventi, conferma la volontà della Giunta Gualtieri: «I concerti al Circo Massimo proseguiranno».

Ad intervenire anche Mariano Angelucci, presidente della commissione turismo e grandi eventi di Roma Capitale: “Il concerto di Travis Scott con Kanye West entra di fatto nella storia dei concerti live e le principali testate internazionali lo stanno celebrando riconoscendo a Roma un primato assoluto. Lo scorso anno grazie ai concerti al Circo Massimo la Sovrintendenza comunale ha incassato 2milioni e 100mila euro per la valorizzazione e la tutela del nostro prezioso patrimonio archeologico e monumentale, soldi che altrimenti non ci sarebbero mai stati. La città ne ottiene anche un grande beneficio turistico, economico ed occupazionale”.

Questo il commento dopo le parole della direttrice del Parco Archeologico del Colosseo Alfonsina Russo, in seguito al concerto di Travis Scott che ha fatto registrare un piccolo terremoto nella zona del centro: “Visto quello che è successo, anche in relazione alla pubblica incolumità e alla conservazione e tutela del patrimonio archeologico, noi daremo parere negativo a questo tipo di eventi. Personalmente ritengo che il Circo Massimo debba ospitare solo concerti come l’opera, il balletto, ma non concerti rock che a mio avviso devono essere trasferiti negli stadi”.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.