Elena Bonelli “voce di Roma” all’interno della 29° edizione “I solisti del Teatro”

Il 29 luglio alle ore 21:30 all’interno della 29° edizione “I solisti del Teatro”, nei giardini di Via Flaminia 118 Roma, sotto la direzione artistica di Carmen Pignataro, Elena Bonelli trasformerà il suo libro edito da Newton Compton “La canzone romana” in un meraviglioso concerto spettacolo dal titolo “Roma io ti racconto e canto” dove interpreterà le più belle canzoni della tradizione capitolina.
Lo spettacolo è un viaggio musicale nei 150 anni di storia di “Roma capitale d’Italia” e racconta la società e la vita di ogni epoca attraverso le canzoni romane più belle ed il loro background.
Un’ora e mezza di musica romana: dal primo brano musicale “Le Streghe” continuando con i grandi classici come “Barcarolo Romano” di Balzani a “Tanto pe’ cantà” di Petrolini, da “Le Mantellate” di Strehler a “Valzer della toppa” di Pasolini, fino ad arrivare a “Me so ‘mbriacato” di Mannarino e “Passame er sale” di Luca Barbarossa citando i più moderni cantautori di oggi fino al giovanissimo Ultimo.
Ad accompagnare la Bonelli, la virtuosa chitarra di Giandomenico Anellino che riproporrà in una nuova dimensione più intima il grande repertorio della canzone romana.
La Bonelli conosciuta anche come “La Voce di Roma” ha portato la tradizione canora romana nei più importanti teatri internazionali: dalla Carnegie Hall di New York al Lincoln Theatre di Miami e sono più di 100 i paesi che hanno accolto i suoi concerti, le sue lectio e gli spettacoli teatrali.



