EventiPrima PaginaRoma Capitale

OFFICINA PASOLINI: più ricca che mai l’offerta culturale di aprile

È più ricca che mai l’offerta culturale di aprile a Officina Pasolini, il Laboratorio creativo di alta formazione e HUB culturale della Regione Lazio diretto da Tosca.

Martedì 4 Amnesty International Italia presenta Rumore – Human Vibes, documentario scritto e diretto dalla regista napoletana Simona Cocozza sull’incontro tra musica e diritti umani, narrato attraverso le canzoni di artisti e cantautori come Brunori Sas, Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Frankie Hi-Nrg mc, Ivano Fossati, Mannarino, Modena
City Ramblers, Nada, Negramaro, Niccolò Fabi, Paola Turci, Roy Paci, Simone Cristicchi.

Mercoledì 5 arriva la Eko Orchestra, ensemble di chitarre che conta circa trentacinque elementi, tutti ragazzi tra gli undici e i venticinque anni. Nel 2022 ha vinto LAZIOSound nella categoria BORDERLESS, ha aperto il concerto di Max Gazzè in occasione della Festa della Musica a Roma ed è stato ospite dello SPONZ FEST di Vinicio Capossela.

Mercoledì 12 fa tappa a Officina Pasolini il cantautore Lello Analfino. Io mi diverto (in) tour è il concerto con cui il frontman del gruppo siciliano Tinturia presenta dal vivo il suo primo album da solista Punto e a capo, un disco caratterizzato da sonorità moderne, elettroniche e quasi psichedeliche, che segnano un nuovo cammino
musicale per l’artista, sempre costantemente alla ricerca di nuovi stili e nuovi suoni.

Venerdì 14 La tua foto è come un rock è il nuovo format dell’HUB culturale di Officina Pasolini, ideato e condotto da Maurizio Malabruzzi, uno dei maggiori registi televisivi italiani, tra i fautori della musica in tv, con la collaborazione di Piero Fabrizi, musicista, compositore, produttore e docente della sezione Canzone.

Martedì 18 arriva per la prima tappa in Italia di un tour europeo che toccherà anche Spagna e Francia Will Santt, nuovo talento brasiliano che, all’età di quattordici anni, ha iniziato a condividere le sue composizioni sui social, diventando rapidamente virale nel mondo.

Martedì 19 sul palco di Officina Pasolini apre i battenti il Bar Mooda, la realtà musicale emergente nella finzione teatrale di un bar, un’occasione per far conoscere al pubblico artisti del panorama musicale e attoriale emergente che, confusi, invisibili e persi nel mare magnum della musica e del teatro, possono trovare qui un posto in cui esprimere la propria arte in serate all’interno di una cornice di situazioni comiche.

Mercoledì 26 nuovo appuntamento con Superficie Live Show_ – attori sul palco a portata di video_, format che racconta il mestiere dell’attore. Sul palco di Officina Pasolini cinque attori e attrici si mettono in gioco per una sera condividendo curiosità, opinioni, interpretazioni con una grande varietà di contenuti e un unico comun denominatore: la recitazione.

Giovedì 27, nel suo incontro del format “Uno ad uno”, il giornalista e critico musicale Enrico Deregibus incontra Il Muro del Canto, band di culto che ha da poco pubblicato Maestrale, il suo quinto album in studio.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.